I Frogs sconfitti in casa da Cecina nella prima giornata del campionato di serie D.

02-10-2018 12:11 -

Non inizia nel migliore dei modi la stagione della nostra prima squadra diserie D, i biancoverdi di coach Sforzi non si presentano al massimo della condizzione a questo primo appuntamento con Bartalucci e Maltese out e Camiciottoli appena rientrato, la gara inizia bene per i castelfranchesi che con buone trame di gioco chiudono aventi il primo quarto per 18 - 12.
Gli ospiti che sono neopromossi dopo aver dominato il campionato di promozione nella scorsa stagione, rientrano decisi a a rientrare in partita, e con una buona difesa e alcune ingenuità dei Frogs Cecina piazza un break di 7 - 16, che permette agli ospiti di arrivare all´ intervallo avanti per 28 - 25.
Dopo la pausa la gara continua in equilibrio con minimi vantaggi da entrambi le parti, si arriva alle battute finali dove solo la "roulette" dei tiri liberi, sul 54 - 54 nell´ ultimo minuto, decide l´ esito dell´ incontro, Bruci per Cecina piazza un 2/2, prima dell´1/2 di Camiciottoli per i Frogs, con Giannetti che dopo aver subito fallo, va di nuovo in lunetta a poco più di 1 secondo dalla fine, dove realizza il primo sbaglia il secondo non consentendo così ai Frogs di poter provare il tiro della disperazione, con la sirena che suona sul rimbalzo, chiudendo il match sul punteggio di 57 - 55 per gli ospiti.
Dopo la sconfitta nessun dramma in casa biancoverde, in settima la squadra lavorerà duramente per farsi trovare pronta al prossimo impegno di Sabato a Bottegone.
Tabellini :Manzi 11, Innocenti 6, Bessi, Banchini, Petrolini, Deiana 2, Prosperi 8, Alderighi 4, Bulleri 12, Ndaye 4, Lapi 8, Barbeta. All. Sforzi

Fonte: Frogs