Serie D - I Frogs cedono nel finale a Calcinaia per 58 - 50 dopo aver dominato per tre quarti.

12-03-2018 23:03 -

La #PrimaSquadra, dopo una partita che sembrava essere girata nella giusta direzione, cede la vittoria ai padroni di casa di Calcinaia.
La partita è fin da subito tosta fisicamente e mentalmente, ma, grazie ad una buona preparazione durante la settimana, i ragazzi la interpretano nella giusta direzione e si portano avanti mettendo in difficoltà gli avversari.
Il primo tempo si chiude con i Frogs in vantaggio di solo un punto, ma nel terzo quarto i biancoverdi partono ancora più forte e riescono a prendere fino a 12 lunghezze di vantaggio.
Quando la gara sembrava andare definitivamente dalla nostra parte, i padroni di casa tirano fuori l´orgoglio e sul finire del terzo quarto mettono a segno un paio di canestri importantissimi a livello emotivo e si riportano sotto di 6 lunghezze.
Ma è il quarto quarto a decidere la partita: Calcinaia aumenta il ritmo difensivo e questa aggressività mette in seria difficoltà i nostri.
Il parziale è tremendo: 20 a 6 e partita completamente ribaltata, dove Calcinaia nel momento topico del match dimostra di avere qualcosa in più dei Frogs soprattutto nell´ intensità e compattezza del gruppo, che gli permettere di far girare completamente il punteggio in proprio favore, con i castelfranchesi che anche a causa delle poche rotazioni arrivano in questo finale di gara esausti.
Peccato davvero per questa occasione persa, perché i ragazzi per tre quarti hanno disputato un´ottima gara, ma la poca lucidità finale ha reso impossibile il colpaccio in trasferta.

#Prossimapartita: Sabato alle 21 vs Chiesina, ancora fuori casa.

#FrogsNation


Fonte: Frogs