I Frogs contro la Fides Livorno calano il poker e centrano la quarta vittoria consecutiva per 59 - 56 grazie ad una entusiasmante rimonta nell´ ultimo quarto.

23-01-2018 13:17 -

La striscia continua! Sono 4 vittorie di fila!
La #PrimaSquadra, con una grandiosa rimonta di gruppo nell´ultimo quarto, affonda Fides Livorno, diretta concorrente per la conquista di uno dei posti ai Playoff.
La squadra arriva alla partita con la pesante assenza del nostro top scorer Massimiliano Maddaluni (bloccato da alcuni problemi alla schiena) e consapevole quindi che ognuno dovrà dare qualcosa in più per portare a casa questa ostica sfida.
Livorno parte forte e guadagna sin dal primo quarto 10 punti di vantaggio. I nostri rimangono in partita ma faticano a trovare con continuità la via del canestro e si va all´intervallo con Livorno in vantaggio di 10 punti.
Nel terzo quarto il trend continua ed i Frogs non riescono a ridurre lo scarto nonostante i continui tentativi.
Entrati nel quarto quarto i ragazzi fanno quello sforzo finale in più su entrambe le metà campo, stringendo i denti in difesa e trovando con percentuali migliori il canestro dalla lunga distanza, in particolare con il nostro under Lapi, chirurgico e freddissimo dalla linea dei tre punti nei momenti di massima tensione.
Un gran canestro di capitan Camiciottoli permette di pareggiare la partita ad un paio di minuti dalla fine e dopo una gran difesa di squadra, Alderighi sigilla con un jumper da 5 metri il canestro che ci fa mettere per la prima volta dopo 39 minuti la testa avanti.
Ormai il fattore psicologico è tutto dalla parte dei biancoverdi che riescono ancora a fermare gli avversari nella loro metà campo e a conquistare 2 tiri liberi.
Con un 1/2 dalla lunetta i Frogs si portano avanti di 3 punti e dopo il tentativo disperato degli avversari di pareggiare la partita la sirena suona ed il Palazzetto esplode di gioia!
Grande partita e grande prova di squadra, che non ha mai mollato un centimetro e non si è mai data per vinta nonostante più volte la partita stesse prendendo una piega negativa.

Ci avviciniamo alla zona Playoff che ormai è distante soli 4 punti e le prossime 2 partite, ancora contro 2 dirette concorrenti, ci sveleranno maggiormente il nostro futuro.

#ProssimaPartita: si torna subito in campo, Mercoledì 24 a Pistoia contro Lella Basket.
#FrogsNation


Fonte: Frogs