Serie D - I Frogs iniziano il 2018 con la prima vittoria in trasferta a Pisa contro il CUS per 58 - 50.

08-01-2018 23:44 -

Il 2018 è iniziato da una sola settimana, ma possiamo dire che per la #PrimaSquadra dei Frogs è stata una prima settimana positiva.
Dopo un duro lavoro in palestra per riprendere il ritmo post feste natalizie, i Frogs centrano la prima vittoria dell´anno nuovo e la prima vittoria in trasferta.
Quella contro CUS Pisa è la classica partita che segue l´interruzione delle attività: ritmi non certo alti, percentuali scarse e gioco spezzettato, ma dopo un inizio veramente complicato i Frogs si riprendono e portano a casa la gara.
I Frogs iniziano male, gli avversari volenterosi di portare a casa la prima vittoria del campionato partono aggressivi e la partita si mantiene in parità. Nel secondo quarto i Frogs continuano a faticare, i padroni di casa trovano con più facilità la via del canestro e prendono un discreto vantaggio, che però i ragazzi di Sforzi riescono a ricucire prima di rientrare negli spogliatoi con una buona reazione.
Nel terzo e quarto quarto i Frogs iniziano piano piano a carburare e indirizzano la gara a loro favore, grazie una difesa più attenta e degli attacchi più sensati, che consentono ai nostri di conquistare il fattore psicologico della gara e gestire poi con più tranquillità gli ultimi minuti.
Nonostante la partita non sia stata giocata al meglio dai nostri, l´importante era conquistare i 2 punti ed iniziare bene l´anno, per rimanere in rotta e continuare ad inseguire gli obiettivi stagionali.

#FrogsNation


Fonte: Frogs