Serie D - Esordio vincente dei Frogs che battono Grosseto dopo un tempo supplentare per 76 - 75

09-10-2017 13:13 -

I Frogs trovano il primo successo stagionale nella prima gara casalinga al termine di una partita tesissima e sempre in equilibrio che si conclude solo dopo un tempo supplementare e con tiro allo scadere di Maddaluni, che fa esplodere di gioia il Palazzetto e regala 2 punti ai Frogs.

Gea Grosseto parte forte nei primi minuti ma i Frogs reagiscono subito di squadra e e rientrano negli spogliatoi sotto di una solo lunghezza.
Nel terzo quarto i Frogs entrano meglio degli ospiti e riescono a prendere qualche punto di vantaggio.
A pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari sono sopra anche di 9 punti ma Gea non si abbatte e rientra in gara: a 20 secondi dalla fine Gea è sopra di 2 punti ma Max Maddaluni è in vena di tiri pesanti e segna il pareggio. Nell´azione successiva un´ottima difesa dei Frogs nega il tiro agli avversari e si va al supplementare.
Nei supplementari entrambe le squadre sono a ranghi ridotti causa uscite per falli e Grosseto sembra inizialmente approfittarne.
Castelfranco però non molla e continua a crederci: nell´ultima azione della gara i nostri ragazzi sono sotto di 1 e affidano il tiro a Maddaluni che con un difficile tiro cadendo indietro crea la separazione dal difensore necessaria che gli permette di segnare il canestro decisivo.
#ProssimaPartita: vs Versilia fuori casa, domenica 15 ore 18.00.


Fonte: Frogs