Serie D - Versilia Basket - Pall. Castelfranco Frogs - 62 - 69

26-03-2017 23:36 -


VITTORIA!

I ragazzi della #SerieD iniziano bene il Girone ad Orologio, battendo in trasferta Versilia Basket 2002, la diretta concorrente per il raggiungimento della salvezza, portandosi a 2 punti di vantaggio dagli avversari e 2-1 negli scontri diretti.
I Frogs partono forte e i primi 15 minuti sono tutti biancoverdi: i ragazzi giocano bene, di squadra, tirando con buone percentuali e trovando buone soluzioni offensive e difensive, che gli permettono di raggiungere anche i 15 punti di vantaggio.
Sul finire del secondo quarto il meccanismo si inceppa e gli avversari rientrano: il secondo quarto si conclude 29 - 36 per i Frogs.
Nella seconda parte di partita il trend negativo continua: basse percentuali al tiro (un´enormità di tiri liberi sbagliati) e una buona aggressività dei padroni di casa. Versilia approfitta e rientra definitivamente: a pochi minuti dalla fine del quarto quarto, in un momento di estrema difficoltà per Castelfranco, i Versiliesi sono avanti di 4 punti.
I Frogs reagiscono rientrano in gara e a pochi secondi dalla fine, dopo una serie di buoni attacchi corali, sono sopra di 2.
Gli avversari pero´ non sono ancora al tappeto, ennesima reazione e canestro del pareggio: si va al supplementare.
Al supplementare i Frogs mantengono i nervi saldi e fanno valere la loro maggiore qualità: ottime percentuali ai tiri liberi e grande fase difensiva permettono ai ragazzi di Coach Camiciottoli di portare a casa questa fondamentale gara.
Adesso, con 3 partite rimanenti, una vittoria significherebbe quasi salvezza matematica. Ci aspettano 3 gare difficili, ma un ultimo sforzo è necessario per ottenere la tanto attesa e meritata salvezza.

PROSSIMA GARA: in casa, domenica 2 Aprile alle 18.00 vs Valdera.

#FrogsBasketball


Fonte: Frogs