Serie D - Pall. Castelfranco Frogs - Pall. Valdera - 54 - 69

02-11-2016 18:52 -

Seconda partita tra le mura amiche e seconda sconfitta per i Frogs che nonostante abbiano giocato alla pari dei quotati avversari per 3/4 della gara, pagano la poca esperienza e lucidità nel momento cruciale del match.
Buona cornice di pubblico al palazzetto di Castelfranco per questo inedito derby tra i senior, che vede i biancoverdi castelfranchesi affrontare i blu di Valdera, la partita comincia contratta per entrambe le formazioni infatti dopo 3 minuti di gioco il punteggio è ancora fermo sullo 0 - 0, poi i Frogs rompono il ghiaccio e riescono a piazzare un mini break con Maddaluni e Camiciottoli F. arrivando sul 12 - 9, ma Valdera non si scompone e nonostante un´ inizio sottotono del proprio bomber Porcellini, trova punti importanti dai giocatori che entrano in campo dalla panchina con Cartacci e Buti e chiude in vantaggio la prima frazione di gioco per 20 - 14.
Nel secondo quarto la gara aumenta di intensità con i Frogs che riescono a limitare l´ attacco ospite che schiera ottimi tiratori e grazie ad una buona circolazione segna con continuità con Fontanelli e Prosperi, riesce a recuperare, con Mandroni e Barnini in regia i Frogs arrivano all´ intervallo sotto di 3 sul 27 - 30.
Dopo la pausa le squadre scendono in campo continuando ad affrontarsi a viso aperto, in questo frangente Valdera gioca con esperienza e concretezza e riesce a piazzare un mini break importante, i castelfranchesi cercano di reagire ma alcuni tiri aperti non trovano il canestro con continuità nonostante le buone prove di Camiciottoli L. e Castellacci, purtroppo nella fase calda della gara nel tentativo di prendere un rimbalzo Camiciottoli F. ricade male e cade a terra dolorante, rimediando una brutta botta, che lo costringe ad abbandonare il campo per le cure mediche del caso, ancora una volta piove sul bagnato, i Frogs dopo un´ attimo di sbandamento cercano in tutti i modi di reagire dentro Maltese e Deiana per aumentare l´ intensità difensiva per cercare di recuperare lo svantaggio, ma nonostante lo sforzo profuso i biancoverdi chiudono il terzo quarto sotto per 38 - 52.
Nell´ ultimo quarto nonostante si giochi ancora con il massimo impegno sui due fronti, l´ uscita per raggiunto limite di falli di Camiciottoli L. lascia i castelfranchesi senza lunghi e Valdera può gestire con tranquillità la parte finale della gara, chiudendo senza patemi e conquistando una preziosa vittoria in trasferta.
Per i Frogs ancora una gara giocata alla pari per buona parte del match, serve maggiore concentrazione e lucidità nei momenti topici, e questo era ampiamente prevedile per una squadra di età media molto bassa e completamente nuova rispetto allo scorso anno, il gruppo si stà allenando bene e con il lavoro i risultati non tarderanno ad arrivare, prossimo impegno Domenica 6 a Livorno contro la favorita alla vittoria finale Melaria Livorno.
Tabellini : Camiciottoli L. 2, Barnini 1, Fontanelli 10, Maddaluni 9, Mandroni, Camiciottoli F. 13, Maltese 2, Deiana, Castellacci 6, Prosperi 11, Ndiaye.All. Camiciottoli L.









Fonte: Frogs