Serie D - Basket Donoratico - Pall- Castelfranco Frogs - 66 - 52

27-10-2016 22:58 -

I Frogs escono sconfitti a testa alta da Donoratico dopo aver lottato alla pari nei primi due quarti, dopo avere subito un break nel terzo quarto, i biancoverdi sono riusciti a rientrare in gara nell´ ultimo quarto arrivando fino al - 6, ma Donoratico amministra il vantaggio e allunga nel finale.
La gara parte equilibrata con le due squadre che si affrontano a viso aperto la gara è piacevole ed appassiona il numeroso pubblico sulle tribune, i Frogs cercano di limitare Bini sotto le plance e Pistillo come terminale offensivo per il tiro da tre, la scelta dei Frogs paga nei primi due quarti con Mandroni e Barnini in regia l´ attacco castelfranchese riesce a segnare con continuità grazie ai canestri di Maddaluni, Fontanelli e Prosperi la gara è equilibrata si gioca punto a punto con vantaggio minimi di Donoratico che riesce a chiudere avanti la prima frazione di gioco sul 28 - 22.
Al rientro in campo dopo la pausa Donoratico pigia sull´ acceleratore per cercare di aumentare il vantaggio i locali sfruttano la maggior stazza sotto le plance grazie anche ad un sontuoso Bartolini 15 rimbalzi per lui, i Frogs cercano di reggere botta ma purtroppo una serata non propizia ai tiri liberi permette ai locali di allungare, con Camiciottoli, Castellacci e Deiana i Frogs cercano di recuperare ma Donoratico è più cinica e chiude il terzo quarto avanti per 46 - 31.
Nonostante lo svantaggio i giovani biancoverdi entrano in campo nell´ ultimo quarto decisi a non mollare, e con una buona difesa e guidati ancora da Maddaluni in attacco i Frogs si riportano sul - 6, quando mancano 5 minuti alla fine in questo frangente Donoratico si affida al suo capitano Bottoni che con sei punti di fila chiude la gara, facendo uscire i titoli di coda e regalando la prima vittoria della stagione ai gialloblù.
Per i Frogs una buona gara nonostante le assenze, ora massima concentrazione e impegno, per la prossima gara in casa contro la Pall. Valdera di Domenica 30/10 alle ore 18:00.
Tabellini: Camiciottoli 7, Barnini, Fontanelli 14, Mandroni 17, Mandroni 4, Maltese, Deiana, Castellacci 2, Prosperi 8, Ndiaye. All. Camiciottoli L.


Fonte: Frogs