Serie D - Pall. Castelfranco Frogs - Basket Calcinaia - 66 - 80

22-10-2016 10:17 -

I Frogs escono sconfitti nel derby contro Calcinaia nella prima gara tra le mura amiche nel campionato di serie DI biancoverdi non si presentano nelle migliori condizioni a questo appuntamento con Barnini influenzato e con Prosperi che aveva rimediato una brutta botta al ginocchio in settimana, oltre alla squalifica di Camiciottoli Filippo dopo la gara di Empoli ridotta dopo il ricorso della Società castelfranchese da 3 a 2 giornate.
La gara inizia con una bella cornice di pubblico con una folta rappresentanza di tifosi ospiti, prima della partita c´ era stata anche una amichevole tra due squadre Minibasket delle due Società.
Castelfranco parte meglio degli ospiti e nelle prime fasi di gioco grazie ad una buona fluidità in attacco mantiene le redini del gioco andando sul 6 - 1 e poi sul 13 - 10 grazie ad alcune buone conclusioni di Prosperi, nel finale del quarto Calcinaia si riporta a contatto dei biancoverdi chiudendo il primo quarto sotto per 16 - 13.
Nel secondo quarto i biancoverdi riescono a mantenere l´ iniziativa con Mandroni in regia, ben supportato da Fontanelli e Mandroni la gara è combattuta e equilibrata si gioca punto a punto, Calcinaia usa la maggior stazza fisica sotto le plancie ma i Frogs con Camiciottoli L. e Castellacci reggono botta, nel finale del quarto alcuni soluzioni affrettate permettono agli ospiti prima di raggiungere il pareggio e poi nelle battute finali di portarsi in vantaggio, arrivando alla pausa lunga avanti per 38 - 33.
Nell´ intervallo la bella esibizione della scuola di danza di Perla Francalanci che ha raccolto l´ ovazione del numeroso pubblico presente al Palazzetto.
Al rientro in campo Calcinaia mantiene il vantaggio, nonostante i Frogs cerchino in tutti i modi di rientrare dentro Deiana e Maltese per cercare di limitare i portatori di palla avversari, ma gli ospiti riescono ad allungare arrivando al 61 - 49 alla fine del terzo quarto.
Nell´ ultimo quarto i Frogs entrano in campo decisi a recuperare lo svantaggio, arrivando più volte sul - 10, per riaprire la partita in questo frangente bisogna sottolineare che un paio di fischi arbitrali totalmente errati hanno tagliato le gambe ai biancoverdi, che non sono riusciti ad agganciare gli ospiti negli ultimi minuti con la gara ormai chiusa c´ è statao spazio per molti cambi che non hanno influito sul risultato finale.
Calcinaia conquista i due punti con merito, per i Frogs si spera di rivedere al più presto in campo la squadra al completo e in ottime condizioni fisiche, la strada è ancora lunga e con l´ impegno e la giusta motivazione che questi ragazzi mettono in campo ogni giorno i risultati non tarderanno ad arrivare.
Prossimo impegno a Donoratico Sabato 22/10 ore 18:30.
Tabellini : Maddaluni 10, Camiciottoli 12, Prosperi 22, Barnini 2, Deiana 5, Fontanelli 8, Maltese 2, Castellaci 5, Mandroni, Ndyaie, Banchini.All. Camiciottoli

Fonte: FROGS