Serie D - Biancorosso Empoli - Pall. Castelfranco Frogs - 71 - 55

13-10-2016 22:54 -

Inizia con una sconfitta a Empoli contro il Biancorosso per 71 - 55 l´ avventura dei Frogs nel campionato di Serie D.
L´ emozione tra i giovani castelfranchesi si vede da Sovigliana, e la partenza è tutta per i locali 6 - 0 i biancoverdi però dopo il time - out rientrano in campo a riescono finalmente ad esprimere il proprio gioco, il primo centro è di Prosperi e la gara si accende si gioca punto a punto con i biancoverdi che colpiscono anche con Fontanelli e Maddaluni arrivando a chiudere il primo quarto sotto per 14 - 15.
Nel secondo quarto continua il momento positivo dei castelfranchesi che impattano e poi allungano trovando buone soluzioni in attacco e riuscendo a limitare il gioco offensivo biancorosso, i Frogs arrivano al 24 - 20, Empoli non molla e agguanta il pareggio sul 26 - 26 per qualche minuto il gioco si fa spezzettato con alcuni errori da entrambe le parti fino al 29 - 29 quando mancano meno di 3 minuti al riposo, in questa fase i Frogs si smarriscono e Empoli ne approfitta piazzando un break di 12 - 2 arrivando al riposo avanti di 10 sul punteggio di 41 - 31.
Al rientro in campo i Frogs pigiano sull´ acceleratore per cercare di recuperare lo svantaggio dentro Barnini e Deiana con Castellacci a dare una mano sotto i tabelloni dove Empoli ha una maggiore stazza fisica, a metà quarto accade un episodio che condizionerà pesantemente la gara per i Frogs l´ espulsione sanzionata a Camiciottoli F. per doppio tecnico per proteste dopo avere recuperato una palla in difesa e dopo un contatto dubbio non era riuscito a realizzare un canestro da sotto, lasciando di fatto gli ospiti con Camiciottoli L. come unico lungo da opporre alle torri biancorosse, i biancoverdi accusano il colpo ma dopo poche azioni ri ricompattano e tentano di rientrare in partita riuscendo a chiudere il terzo quarto sotto di per 12 - 14 e arrivando all´ ultimo quaro sotto per 55 - 43.
Nell´ ultimo quarto i Frogs cercano ancora una volta di recuperare con Maltese e Mandroni in campo arrivano al - 7. quando anche Maddaluni esce per raggiunto limite di falli, Empoli è sorniona e approfitta di ogni situazione a proprio vantaggio riuscendo ancora ad allungare i Frogs hanno un´ ultima fiammata per arrivare ancora al - 9, ma non riescono a rientrare in partita nel finale Empoli amministra il vantaggio e chiude senza patemi tra le fila biancoverdi debutto per il giovane Khadim classe 1999.
I Frogs nonostante la sconfitta hanno dimostrato di poter reggere la categoria anche con molti giocatori giovani e senza grossa esperienza tra i senior ma sicuramente con una grande motivazione e voglia di lottare , altra nota positiva la folta rappresentanza di pubblico che nonostante il lunedì sera ha seguito i Frogs in tasferta incitando per tutta la gara i propri atleti.
Ora per i biancoverdi massima concentrazione per il debutto casalingo contro Calcinaia per un´ altra importante gara di questo campionato,per Domenica si prevede una grande affluenza di pubblico per incitare i Frogs in questo importante derby, purtroppo tra le fila biancoverde sarà assente il capitano Filippo Camiciottoli squalificato in seguito al doppio tecnico per n. 3 giornate, ridotte dopo il ricorso fatto alla commissione giudicante a n. 2 giornate.
Appuntamento Domenica 16 ore 18:00 al Palazzetto dello Sport......GO FROGS
Tabellini : Camiciottoli L. 7, Barnini 7, Fontanelli 9, Camiciottoli F. 6, Maddaluni 7, Castellacci, Deiana 1, Maltese, Mandroni, Ndiaye, Prosperi 18.All. Camiciottoli L.




Fonte: Frogs