Promozione - Arci Uisp Venturina - Pall. Castelfranco Frogs - 53 - 43

03-04-2016 12:09 -

Ancora una sconfitta in trasferta per la squadra di Promozione dei Castelfranco Frogs, che si presenta ancora una volta con l´ organico ridotto a Venturina.
Nella prima parte della gara Venturina sfrutta al meglio la maggior stazza fisica sotto canestro e riesce ad aggiudicarsi il primo quarto per 19 - 14.
Nel secondo quarto l´ inerzia della gara non cambia con i Frogs che faticano a contenere sotto canestro i giocatori di Venturina che allunga il vantaggio, anche la situazione falli non aiuta i biancoverdi che hanno diversi atleti con tre falli a testa, nel finale del quarto Mandroni e Castellacci permettono ai biancoverdi di andare al riposo sul punteggio do 30 - 21.
Al rientro in campo dopo l´ intervallo la gara gira totalmente con i Frogs che finalmente prendono le misure all´ attacco di Venturina e in attacco trascinati da Camiciottoli e Banchini trovano con continuità la via del canestro recuperando in parte lo svantaggio e arrivando alla fine del terzo quarto in svantaggio per 44 - 40.
Nell´ ultimo quarto i Frogs partono ancora bene e con un parziale di 3 - 0 arrivano sul 44 - 43 Venturina è in difficoltà e in attacco non riesce più a segnare i castelfranchesi hanno in mano per due volte il pallone del vantaggio ma purtroppo entrambe le conclusione non portano punti alla squadra ospite, lo sforzo in difesa si comincia a far sentire con alcuni giocatori costretti ad uscire per falli Colombaioni e Castellacci, con le rotazioni ridotte ormai al minimo, i Frogs in attacco nonostante la buona circolazione di palla perdono la via del canestro e sul 46 - 43 esce anche Camiciottoli per falli e i Frogs giocano gli ultimi minuti della gara senza più cambi Venturina ne approfitta e con un parziale di 6 - 0 chiude una partita che si era fatta complicata con il punteggio di 53 - 43, per i biancoverdi anche una serata imprecisa dalla lunetta con un 14/26.
Per i Frogs ora prossimo appuntamento in casa Martedì 05/04 con il recupero contro Piombino.
Tabellini : Panicucci 1, Colombaioni, Banchini 4, Mandroni 12, Camiciottoli F.18, Menichetti, Castellacci 8, Scarmagnani, Ndiaye, Altini. All. Camiciottoli Lo.


Fonte: Frogs