Promozione - Pall. Castelfranco Frogs - GEA Grosseto - 59 -66

22-01-2016 15:05 -

La squadra dei Frogs affronta tra le mura amiche la GEA Grosseto una delle favorite per il passaggio di categoria, in piena emergenza di organico oltre a Denver, Camiciottoli Le, e Castellacci out, in panchina siede Panicucci per onor di firma, quindi solo otto i giocatori a disposizione.
Nonostante la difficoltà della gara i biancoverdi scendono in campo con il giusto atteggiamento e dopo le prime fasi di studio lottano alla pari dei quotati avversari con Mandroni in regia e grazie ai canestri di Camiciottoli F. chiudono il primo quarto sotto di 1 sul 14 - 15.
Nel secondo quarto i Frogs partono bene e riescono ad allungare subito grazie alla buona vena realizzativa di Leone e alla buona difesa di Altini e Colombaioni, il tabellone dice 28 - 17 per i castelfranchesi, time - out grossetano per riodinare le idee e gli ospiti aumentano l´ intensità e recuperano lo svantaggio si arriva sul 28 - 26 quando sul finire del quarto ancora una fiammata dei Frogs che siglano sulla sirena la bomba che manda le squadre al riposo con il vantaggio biancoverde di 32 - 26.
Al rientro in campo la gara sale ancora di intensità, ma con la massima correttezza in campo tra gli atleti, si gioca punto a punto per i Frogs dentro Menichetti e Panicucci per dare ossigeno ai compagni, Grosseto non molla e grazie ad una maggiore profondità della panchina rimane attaccata alla gara con le unghie e con i denti riuscendo a chiudere il terzo quarto sotto di 1 sul 44 - 43.
L´ ultimo quarto sarà ancora una volta decisivo per aggiudicarsi la posta in palio, e si comincia a giocare con l´ incoraggiamento dei molti tifosi sugli spalti con una nutrita rappresentanza ospite,
Grosseto parte bene e riesce a superare i Frogs che comunque non mollano e rimangono attaccati agli ospiti, a metà quarto Grosseto sfrutta la maggior stazza fisica e tecnica dei suoi lunghi sotto le plancie e riesce a pizzare un piccolo break di 6 - 0, che risulterà decisivo, i Frogs cercano di recuperare ma alcuni conclusioni da sotto non entrano e Grosseto riesce a mantenere il vantaggio precedentemente conquistato, nonostante lo sforzo profuso i Frogs non riescono e recuperare lo svantaggio, anche per merito di Grosseto che praticamente con la stessa squadra militava in serie D nella passata stagione.
La partita non ha scossoni e Grosseto si aggiudica non senza soffrire la vittoria esterna con il punteggio di 66 - 59.
Ora per i Frogs prossimo appuntamento per Domenica 24/01 nel recupero della giornata n. 8 contro Venturina sempre in casa alle ore 18, con l´ intento di chiudere con una vittoria il girone di andata nella giornata organizzata dalla Società castelfranchese denominata FROGS DAYS.
Tabellini : Panicucci 3, Colombaioni, Banchini 8, Mandroni 5, Camiciottoli F. 28, Leone 11, Altini 4, Menichetti, Ndyae.All. Camiciottoli Lo.

Fonte: Frogs