Serie D - Frogs sconfitti a Lucca 76 - 52

03-04-2023 23:14 -

Sconfitta in esterna per i Frogs, che se la giocano alla pari con Lucca per tre quarti prima di cedere.
La partita ha poco da dire su entrambi i fronti da un punto di vista della classifica, ma le sfide tra Frogs e Libertas non sono mai state giocate a cuor leggero.
Infatti, le due pretendenti se la giocano alla pari fin dai primi possessi, pochi punti date dalle difese serrate nelle due metà campo. Alla bomba sul finale di Arrabito risponde D’Ascanio con una “tabellata” da fuori l’arco che chiude il quarto sul 15-15. Nel secondo quarto il copione non cambia, i punteggi delle due squadre rimangono bassi. Lucca riesce a segnare grazie ai molti liberi concessi (9 dei 14 punti del quarto derivano da gioco fermo), i Frogs riescono a rispondere con Giungato e Casini chiudendo la metà di gara sul 29-25.
Nel secondo tempo cambia l’inerzia della gara, la guida arbitrale diventa più severa su contatti e su comportamenti a discapito dei Frogs che si innervosiscono e perdono lucidità. Lucca ne approfitta per guadagnare margine, mentre i nero-verdi segnano con più fatica chiudendo il quarto con un parziale di 19-10. La partita ha ancora molto da dire, il gap tra le due squadre è ancora minimo, ma i Frogs non riescono a riassettare la testa per poter giocare la gara con lucidità fino alla fine. In attacco i nostri ragazzi riescono ad eseguire con buona fluidità, ma sono in difesa le reali difficoltà a causa dei continui contatti sanzionati. Inoltre, nel finale Lucca sia accende da tre con Fracassini, Guidi e Gianni chiudendo definitivamente la partita sul 76-52.
“I ragazzi hanno giocato una buonissima gara, soprattutto dopo alcune difficoltà avute in settimana. Non è facile venire qua e giocarsela alla pari per tre quarti, purtroppo siamo stati destabilizzati da una gestione altalenate della gara che ci ha fatto innervosire. Adesso abbiamo bisogno di ritornare in palestra e prepararci al meglio in queste due settimane per la prossima partita”.

Prossimo appuntamento, dopo la sosta pasquale, sabato 15 Aprile alle 21:15 al palazzetto contro Pescia.

Fonte: Frogs