Serie D - I Frogs cadono in casa contro Donoratico 80 - 81.

16-03-2023 23:11 -

Sconfitta casalinga per i Frogs, che vedono svanire la vittoria all’ultimo secondo contro Donoratico.
I Frogs entrano in questa partita con la voglia di continuare il percorso positivo del girone di ritorno, Donoratico invece cerca punti per riprendersi da un momento negativo.
Pronti via le due squadre sembrano essere calde, con le retine che si infiammano sulle due metà campo. In particolare è Donoratico che negli ultimi minuti riesce ad insaccare due bombe, chiudendo il quarto sul 18-25. I nostri ragazzi aumentano l’intensità difensiva nel secondo quarto e questo porta ad un deciso cambio di rotta della partita. Nel giro di pochi minuti recuperano e superano gli avversari, con il duo Arrabito-Barbetta autore di 19 dei 25 punti del quarto. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul 43-36.
Donoratico dimostra fin dai primi minuti della ripresa che la partita non è finita, infatti a questo giro sono gli ospiti a rimontare lo svantaggio e a rifarsi sotto, con Favilli autore di 10 punti nel terzo quarto. Si entra nell’ultima frazione di gioco sul 58-57. Nell’ultimo quarto le due squadre se la giocano alla pari, prima Donoratico mette la freccia e vola a +7 a pochi minuti dalla fine, poi i Frogs reagiscono e tornano a più uno a poco più di un secondo dalla fine grazie al 2/2 di Bellucci ai liberi. Ultima azione, rimessa in attacco per Donoratico, Bruci riesce ad uscire bene da un blocco ed ad insaccare il canestro della vittoria, con il punteggio finale di 80-81.
“Sinceramente è dura da digerire come sconfitta, fa sempre male perdere le partite così. Donoratico ci ha messo molto in difficoltà con le percentuali al tiro, noi oggettivamente dovevamo fare meglio in difesa. Dispiace aver mancato la vittoria di così poco, però adesso dobbiamo tornare a lavorare su quelle che sono state le nostre carenze in vista della prossima gara”.
Il prossimo infatti sarà un impegno arduo per i Frogs che andranno a giocarsela con la prima della classe sabato 18 alle 21.15 a Bottegone.

Fonte: Frogs