Serie D - Colpo in trasferta dei Frogs a Camaiore contro Vela Basket 84 - 61.

13-03-2023 21:17 -

Vittoria importantissima dei Frogs, che si impongono in casa di Vela Viareggio.

Gara fondamentale per Vela, che con una vittoria poteva riaprire la corsa salvezza, mentre per i Frogs una vittoria potrebbe quasi assicurare la salvezza.
Sono proprio i nero-verdi a partire forte, con un Arrabito dalla mano scottante e autore di 10 punti nel primo quarto. Vela risponde con il duo Taylor-Ghiselli, ma il parziale si chiude con un netto 15-24.
Nella seconda frazione di gioco Vela prova a riscattarsi, questa volta sono Taylor e Bo a trascinare la propria squadra con incursione. Pur subendo i Frogs rispondono da dietro l'arco con quattro bombe, chiudendo il primo tempo 35-47.
Nella ripresa i padroni di casa ripartono forte prendendo di sorpresa i Frogs, che poi riescono a riscattarsi e chiudere con un parziale di 13-18. Nell'ultima frazione di gioco la partita ha poco da dire e la sentenza è stata data, con un punteggio finale di 61-84.
"Grande vittoria, non era facile venire qua ed imporsi così. Vela ultimamente ha dimostrato di essere una squadra insidiosa, noi dovevamo dimostrare di essere una squadra matura e lo abbiamo fatto. Adesso testa subito a mercoledì per il turno infrasettimale".
Appuntamento a mercoledì 15 alle 21.15 contro Donoratico al palazzetto.

Fonte: Frogs