Serie D - I Frogs battono Bellaria Pontedera 56 - 51.

22-02-2023 22:35 -

Terza vittoria casalinga consecutiva per i Frogs, che ribaltano il derby con Bellaria in una partita al cardiopalma.
Oltre ad essere un derby, i Frogs con una vittoria avrebbero potuto aumentare il distacco dalla zona retrocessione e riavvicinarsi al gruppone di metà classifica.
Pur avendo molto in palio i Frogs iniziano la partita legati, le buone difese dei bianco-verdi non riescono a trasformarsi in punti. Lo stesso per Bellaria, che non riesce a segnare con continuità fino alle due bombe consecutive di Minuti e Boschi che chiudono il quarto sul 12-17. Nel secondo quarto, oltre a Bellaria, i Frogs devono vedersela anche con il canestro stregato del palazzetto. In più, Giungato è costretto a uscire dopo la caduta di Giusti sulla sua caviglia. I nostri ragazzi riescono comunque a contenere i danni chiudendo all’intervallo sul 23-35.
Nella seconda metà di gioco sembra che la luce nei Frogs si sia spenta, mentre Bellaria sembra avere una marcia in più grazie al trio Minuti-Boschi-Cecchi. Si entra nell’ultima frazione di gioco sul 31-46, con tutta l’inerzia sulla panchina ospite. Il detto però dice: “non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta”, ed i nostri ragazzi lo hanno preso alla lettere. Una tripla di Bellucci riaccende gli animi dei bianco-verdi, che successivamente alternano ottime difese ad attacchi repentini. Barbetta dall’arco e Bellucci dal pitturato mandano ai pazzi Bellaria, che nel finale perde lucidità e accumula nervosismo. Negli ultimi minuti di gioco i Frogs mettono la freccia per il sorpasso e chiudono la gara sul 56-51.
“Non ricordo di aver mai vinto una partita così, eravamo sotto oltre 15 punti nel terzo quarto e non abbiamo mai segnato nei primi tre tempini, nonostante ciò abbiamo vinto. I ragazzi erano in difficoltà nella prima metà di gioco, non è facile difendere bene e non trovare mai il canestro. Fortunatamente, non abbiamo mai mollato in difesa, i canestri sono arrivati e siamo riusciti a ribaltarla. Che dire? Vittoria importantissima, adesso continuiamo a lavorare sodo”.
La vittoria è stata anche la ciliegina sulla torta per l’ultima partita stagionale del nostro capitano Marco Castellacci, che prossima settimana partirà per gli States per un periodo all’estero del suo dottorato. Grazie di tutto Cap, un grosso in bocca al lupo da tutta la #frogsfamily!
Per i nostri tifosi invece l’appuntamento è sabato 25 alle 21:15 a Chiesina.

Fonte: Frogs