Serie D - Bella vittoria dei Frogs contro CMV Vaiano 68 - 58.

16-02-2023 18:13 -

Grande vittoria casalinga per i Frogs, che oltre a battere CMV Valbisenzio riesce a ribaltare anche la differenza canestri.
La sfida si preannunciava importante per i nostri ragazzi, che erano chiamati a dare un segno di svolta dopo la sonora sconfitta in trasferta. L’avversario non era sicuramente facile da affrontare, date le loro transizioni ed i molti tiratori.
I bianco-verdi sono bravi a partire col piede giusto e a difendere bene nella loro metà campo, sia dentro che fuori area. In attacco invece, è Giungato a trascinare la squadra segnando 9 dei 16 di squadra, contro gli 11 avversari. Nel secondo quarto sono gli ospiti a prendere le redini del gioco, grazie anche ai 7 punti a fila di Acciaioli, mentre i Frogs calano nelle percentuali al tiro. Si chiude la prima metà di gara sul punteggio di 28-26.
Nella seconda metà sono i Frogs a mettere la quinta, in particolare sono Vallini e Giungato riescono a trasformare le loro buone difese in canestri segnati. Per il CMV invece è Pergola che cerca di mantenere a galla la squadra e permettendogli di chiudere il quarto col parziale di 22-13. Nell’ultima frazione di gioco i Frogs continuano a giocare a ritmi alti, toccando quasi il + 20. Nel finale però, si scalda la mano di Bonari che segna quattro canestri consecutivi di cui due da 3, rischiando di compromettere il ribaltamento della differenza canestri. La partita si conclude sul punteggio di 68-58.
“Vittoria importante sia per la classifica che per la prestazione. Ho visto i ragazzi grintosi e determinati, elementi che ci erano mancati ultimamente. Dobbiamo ripartire proprio da quelle che sono i nostri punti di forza per affrontare al meglio le prossime gare, dato che avremo molti impegni importante nelle prossime settimane. Adesso non ci rimane che tornare in palestra e lavorare sodo per prepararci al meglio alla prossima partita”.
Data da cerchiare in rosso quella di domenica 19 febbraio alle 21 per il derby contro Bellaria al palazzetto.

Fonte: Frogs