Serie D - I Frogs conquistano due punti pesanti contro Wolf Pistoia 85 - 60.

31-01-2023 18:42 -

I Frogs tornano alla vittoria dopo il difficile periodo di inizio anno, a farne le spese sono i Wolf Pistoia.
Partita importante da entrambe le parti: per i Frogs per riprendersi dal periodo in cui c’era una rosa limitata, dato che sono tutti rientrati tranne Maltese, e per i Wolf per provare a togliersi dalla zona retrocessione, pur avendo anche loro assenze importanti.
Al via della gara però sono i padroni di casa ad avere un’intensità migliore, capace di sorprendere gli avversari. In particolar, Giungato e Bellucci si trovano alla grande e permettono ai Frogs di chiudere il parziale sul 20-12. Nella seconda frazione di gioco i Wolf riescono a trovare il canestro con più continuità, infilando anche due bombe consecutive. A rispondere è Barbetta che piazza 8 punti a fila e fa andare all’intervallo le squadre sul 44-28.
Dopo la sosta lunga i Frogs sembrano riuscire a mantenere il controllo della partita, riuscendo a trovare punti, da 2 e da 3, da tutti i giocatori schierati. I Wolf, però, non mollano e negli ultimi istanti del quarto riescono a recuperare due palle che gli permettono di diminuire il gap de punteggio e chiudendo il quarto con un parziale di 23-19. Nell’ultimo quarto la partita non ha più molto da dire, Wolf però non molla e continua a colpire i bianco-verdi sotto canestro. Per i Frogs invece è un Vallini in grande spolvero che tiene le distanze con gli avversari grazie alle sue grandi difese ed i canestri in contropiede. La partita si conclude con il punteggio di 85-60.
“Grande prova da parte dei ragazzi, avevamo bisogno di una partita come questa dopo le difficoltà avute a causa di infortuni e influenza. Questi punti sono fondamentali per allontanarci dalla zona retrocessione ed avvicinarci alle squadre sopra di noi. Sicuramente questo è un piccolo passo, abbiamo ancora da fare molto e questo si è visto anche stasera su alcune leggerezze. L’importante è stato riprendere ritmo gara ad assicurarsi la vittoria”. Queste le parole di coach Pardini.
Adesso l’appuntamento è a San Vincenzo per la 3° gara del girone di ritorno di sabato 4 alle 21.15.

Fonte: Frogs