Serie D . Lions Montemurlo passano a Castelfranco 74 -44.

09-01-2023 19:50 -

Inizia con una sconfitta il 2023 dei Frogs, che crollano in casa contro una solida Montemurlo.
La partita poteva essere uno scenario importante per accorciare le distanze con le squadre che si trovano sopra in classifica, ma i bianco-verdi non hanno avuto la forza di mettere le mani sulla partita.
La gara inizia a ritmi bassi, con le due squadre che si studiano senza esporsi. I Lions però riescono a trovare il fondo della retina con più continuità, mentre i Frogs arrancano a trovare punti e stabilità difensiva. Il primo quarto finisce sull’ 11-15. La seconda frazione di gioco non mostra una reazione dei padroni di casa, che sembrano scarichi e senza spirito, i bianco-rossi sfruttano il momento per affondare ulteriormente il colpo. È di Carnesi, infine, la bomba allo scadere del quarto che dà la mazzata definitiva e manda le squadre negli spogliatoi sul 24-38.
Dopo l’intervallo la speranza era quella di vedere finalmente la reazione bianco-verde, ma per l’ennesima volta non si è verificata. I ragazzi hanno incominciato a perdere fiducia nei propri mezzi e hanno incominciato ad isolarsi perdendo il filo del gioco. Montemurlo in tutto questo è stata brava a rimanere con la testa in partita, continuando a trovare canestri da dentro e da fuori area. Si va all’ultimo quarto sul 35-52, ma anche questa frazione di gioco non ha dato lo spettacolo sperato, anzi ha evidenziato ulteriormente le difficoltà che i Frogs hanno avuto per tutta la gara. È quindi Montemurlo ad aggiudicarsi, meritatamente, la partita con un netto 44-74.
“Troppi errori sul campo e dal tiro, si vede che siamo ancora una squadra immatura sotto molti aspetti. L’unica soluzione è tornare in palestra e lavorare ancora più duramente. Sono convinto che i miei ragazzi hanno molte qualità ancora inespresse, ma stiamo avendo difficoltà a tirarle fuori ultimamente. Adesso però dobbiamo essere bravi a riprenderci dato che fortunatamente mercoledì giochiamo nuovamente; quindi, abbiamo la possibilità di rifarci subito” queste le parole di coach Pardini.

Prossimo appuntamento mercoledì 11 alle 21 a Pescia, per il recupero della 13° gara di andata.

Fonte: Frogs