Serie D - Vittoria in trasferta per i Frogs a Donoratico 82 - 79

24-11-2022 22:35 -

Grande vittoria dei Frogs che espugnano Donoratico in trasferta, due punti fondamentali per continuare a scalare la classifica.

Il lento andamento di inizio campionato si è rivisto proprio contro Donoratico, che sfrutta le titubanze dei Frogs per insaccare i primi punti e mettere subito distanza dagli ospiti. I pochi punti segnati dei Frogs vengono dai liberi e dalle incursioni al ferro, che fissano il punteggio sul 24-13. Nel secondo quarto lo spirito dei nostri ragazzi inizia a venire fuori, migliorando la difesa grazie al pressing di Vallini e Giungato. In attacco invece, sono Casini e Gasperini che tirano le fila e permettono ai Frogs di vincere il quarto col punteggio di 13-17.

La seconda metà di gara inizia sul punteggio di 37-30, con i nero-verdi che continuano a pressare forte mettendo in difficoltà i padroni di casa. Donoratico però non molla e grazie a Favilli e Giannetti riescono a smuovere il tabellone. I Frogs rispondono vincendo nuovamente il quarto e chiudendolo sul 58-55.
Le sorti della partita si decidono nell'ultima frazione di gioco, le due squadre non se le mandano a dire, difendendo forte ad ogni possesso e rispondendo ad ogni canestro avversario. Per Donoratico è sempre Favilli a tenere la sua squadra a galla, mentre per Frogs è un incontenibile Gasperini, decisivo nei tiri liberi finali. La partita rimane aperta fino agli istanti finali: I Frogs però riescono ad andare sul +3 a 9 secondi dal termine, Donoratico sbaglia il tentativo di pareggio dando così la vittoria ai Frogs.
"Grande prestazione di squadra, i ragazzi nelle difficoltà della partita non si sono disuniti e hanno continuato a lottare ad ogni possesso. Molto soddisfatto anche dell'atteggiamento negli ultimi istanti di gara, ci siamo comportati da squadra matura e determinata". Queste le parole di un felice e soddisfatto coach Pardini.
Adesso i nostri ragazzi avranno qualche giorno di riposo dalle partite, dato che questo weekend non ci saranno partite. Tempo utile per preparare al meglio la prossima gara: un altro derby pisano con Valdera domenica 4 alle 18:00.

Fonte: Frogs