Serie D - I Frogs tornano alla vittoria contro Vela 78 - 44.

20-11-2022 21:40 -

I Frogs tornano alla vittoria dopo lo scivolone della scorsa settimana, i nostri ragazzi infatti vincono di misura su Vela nelle mura di casa.
Anche se la voglia di vincere era palpabile tra le fila dei Frogs, la partita è iniziata con ritmi molto bassi. I nostri ragazzi, nel tentativo di mettersi in ritmo, sono rimbalzati sulle difese avversarie, non riuscendo a construire un gioco fluido e di squadra. Vela ha approfittato di questo momento per andare avanti e chiudere il primo quarto sul 10-11.
Nel secondo quarto finalmente i Frogs sono riusciti ad ingranare la quinta e ad imporsi sulla partita, prima il ritrovato Bellucci, poi Barbetta ed infine Casini piazzano tre bombe di fila che danno il via al dominio bianco-verde. Infatti, da quell’istante i nostri ragazzi serrano i ranghi in difesa grazie a Deiana, Castellacci e Sani e si sbloccano in attacco con Gorini e Giungato. Vela non riesce a rispondere agli attacchi dei padroni di casa subendo un parziale di 27-7 e andando negli spogliatoi sul punteggio di 37-18.
Il rientro in campo vede una partita già indirizzata, ma sia i Frogs che Vela non escono dalla gara. Infatti, i viareggini grazie a Taylor e Altilio riprendono a segnare con continuità, mentre i bianco-verdi rispondono con uno splendido Berbetta, autore di 11 punti nel terzo quarto, e un Sani scatenato sulle due metà campo.
L’ultima frazione di gioco inizia sul 66-33, la partita ormai ha poco da raccontare e le squadre iniziano a calare i ritmi. Le azioni vengono gestite con più calma e le rotazioni aumentano, dando spazio a tutti i giocatori. La partita si conclude sul punteggio finale di 78-44.
“Sono molto soddisfatto della vittoria ottenuta, i ragazzi hanno dimostrato durante tutta la settimana di voler ottenere 2 punti. Ovviamente non era scontato, poiché questo campionato ci ha insegnato che ogni gara è una storia a sé. Inoltre, Vela ha sempre lottato in tutte le sfide dimostrandosi spesso un avversario scomodo” coach Pardini commenta così la gara.
Il prossimo impegno per la nostra serie D infatti e quello di mercoledì 23 alle 21 a Donoratico, squadra ostica capace di ottenere ottimi risultati finora in stagione.

Fonte: Frogs