Recap Giovanili Frogs

16-11-2022 18:45 -

Intenso week – end per le nostre squadre giovanili:
Under 17
Bella prestazione dei nostri atleti nella gara casalinga contro il Dream Pisa i biancoverdi trascinati da Pio e Ribechini hanno un buon impatto sul match e Pisa deve dare fondo a tutte le proprie energie per riuscire ad accumulare un discreto vantaggio alla fine del primo tempo.
Al rientro in campo la musica non cambia con i Frogs che lottano con tutti i mezzi a disposizione per contrastare gli ospiti ben coadiuvati anche dai numerosi 2008 chiamati a dar man forte alla squadra Under 17, il finale della gara sorride agli ospiti che si aggiudicano la contesa con il punteggio di 38 – 69.
Under 15
Partita che comincia in salita per i Frogs, privi di due giocatori che costituiscono in pianta stabile il quintetto.
Non una giustificazione però, questa, per un atteggiamento eccessivamente remissivo in fase difensiva e fin troppo timido in attacco.
La superiorità degli avversari è netta sia da un punto di vista tecnico che fisico, anche se non mancano le buone occasioni in attacco per i nostri, che a più riprese mostrano guizzi di energia che li rendono pericolosi per la difesa termale.
Nella seconda metà di gara, una difesa in pressione dei locali mette in seria difficoltà l'avanzata dei Frogs, che perdono 5/6 palloni nella metà campo difensiva concedendo canestri facili: seppur sofferta, è stata in assoluto la fase più educativa della partita, che ha messo di fronte ai nostri giocatori anche alcuni aspetti di tattica del gioco, finora mai riscontrati realmente.
Partita, in ogni caso, senza storia fin dai primi minuti, anche se è del tutto apprezzabile il netto miglioramento mostrato dai ragazzi sui tiri dalla lunetta: 8/12 il totale dei liberi di squadra, con numerosi atleti che hanno completato il 2/2 o la situazione di "AND1", realizzando il libero supplementare dopo aver subito fallo e segnato il relativo canestro su azione.

Aquilotti
Seconda gara per i nostri giovanissimi atleti castelfranchesi che cominciano a prendere dimestichezza con il rettangolo di gioco, acquistando più sicurezza e agonismo in una piacevole gara combattuta e divertente per tutti i partecipanti.
Sicuramente una bella giornata di sport e divertimento che ha appassionato anche il numeroso pubblico presente

Fonte: Frogs