Serie D - Prima vittoria dei Frogs a Pontedera contro Bellaria 74 - 72

01-11-2022 21:25 -

Ecco che arriva l’agognata vittoria per i Frogs, che riescono ad espugnare Bellaria in casa loro dopo una partita piena di emozioni.

Sono proprio i nero-verdi, infatti, ad iniziare forte e cercando di mettere subito le mani sulla partita. Le ottime difese di Deiana e Giungato armano le mani dei compagni che puniscono i padroni di casa da dentro e da fuori area. Il primo quarto si conclude con un netto 15-25, ma Bellaria non si fa scappare la partita di mano e cerca subito di ribaltare la situazione. Aumentando l’intensità in difesa e in attacco Bellaria riesce a riagguantare i Frogs, che a loro volta mollano un po’ la presa in difesa concedendo troppo. Le squadre tornano negli spogliatoi sul 41-43.
Il rientro in campo per la seconda metà di gara sembra seguire le orme della fine del precedente; infatti, sono i padroni di casa che con soluzioni da fuori l’arco mettono il muso avanti. Nel terzo quarto però la partita sembra bloccarsi, le due squadre non trovano più il canestro con la facilità iniziale e sono tanti gli errori commessi. Ci si gioca tutto nell’ultimo quarto che inizia con Bellaria in vantaggio 54-52. E’ proprio nell’ultima frazione di gioco che i Frogs mostrano tutta la loro voglia di vincere, giocano puliti commettendo pochi errori e mettendo molta attenzioni in difesa. In attacco invece sono Gorini, Deiana Giungato, serviti da un eccellente Barbetta, permettono ai Frogs di respirare grazie alle incursioni sotto canestro. Bellaria da parte sua non molla ed insacca la bomba del -2 a pochi secondi dallo scadere, successivamente ha anche la palla per portare la partita in parità ma gli Dei del basket la fanno uscire dopo un rimbalzo sul ferro chiudendo la partita sul 72-74.
Prima vittoria in campionato per i Frogs, con grande gioia di tutta la rosa e dei tifosi presenti. Coach Pardini però, nonostante la felicità per i primi 2 punti, non nasconde l’amarezza nell’aver commesso troppi errori in alcuni momenti decisivi della partita:"dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e crescere individualmente e come gruppo, limando al minimo gli errori”.

Appuntamento a domenica 6 Novembre per la sfida casalinga contro il Chiesina Basket.












Insights non disponibili per questo post

Fonte: Frogs