Serie D - CMB Vaiano - Pall. Castelfranco Frogs 74 - 66

24-10-2022 21:25 -

Arriva un'altra sconfitta per i Frogs, che dopo un buon inizio di partita cedono all'indennità di Vaiano.
I Frogs, in cerca dei primi punti stagionali,iniziano la partita con una buona intensità e un bel ritmo. I nostri ragazzi si trovano e segnano con continuità, andando sul +10, ma il CMB Valbisenzio segna una serie di bombe dell'arco che gli permettono di riagguantare i nero-verdi sul 18-22. Nel secondo quarto la partita rimane in equilibrio, ma i Frogs trovano meno frequentemente il fondo della retina. I locali invece sono bravi a chiudersi in difesa e a ripartire in contropiede, sorpassando i Frogs e chiudendo il quarto sul 35-33.
Il rientro dagli spogliatoi non è favorevole per i Frogs che non si trovano più con la facilità iniziale e si rifugiano sulle inefficaci individualità. I padroni di casa invece aggrediscono i Frogs sotto canestro portandosi a casa fin troppi tiri liberi.
Si entra nell'ultimo quarto di gioco sul 59-42 e con i nostri ragazzi che non riescono a ritrovare ritmo. Fortunatamente i nostri ragazzi non perdono la via e non mollano, aumentano il pressing in difesa e grazie alle palle recuperate riescono a rifarsi sotto. I troppi errori dalla lunetta e da sotto canestro però impediscono ai nero-verdi di riagguantare gli avversari, che terminano vittoriosi sul 74-66.
L'amarezza nelle fila dei Frogs è tangibile, i troppi errori e l'assenza di lucidità nei momenti cruciali costringono la nostra prima squadra ad uscire sconfitta.
La voglia di vincere e tanta ma i ragazzi devono capire che bisogna giocare tutti i 40 minuti e limitare al minimo gli errori. Sono chiare le parole di coach Pardini, che vuole spronare il più possibile i suoi ragazzi in vista della prossima gara.
Infatti è Bellaria la prossima avversaria, da affrontare in casa loro nel primo derby stagionale.
Appuntamento perciò a Domenica 30 Ottobre alle 21 al palazzetto di Bellaria a Pontedera.

Fonte: Frogs