Serie D - I Frogs sconfitti dai Wolf dopo una gara tiratissima 59 - 56.

11-10-2022 12:59 -

La seconda giornata di campionato non concede la prima vittoria del campionato ai Frogs, che cedono in casa degli Wolf dopo una partita sofferta.

Il match metteva a confronto la neopromossa Wolf, squadra solida e grintosa, contro i nostri Frogs, ancora rimaneggiati da assenze importanti.
Dopo la palla a due nessuna delle due squadre mette subito le mani sulla partita, giocando entrambe a ritmi bassi. Successivamente sono i padroni di casa a mettere il muso avanti, insaccando 3 bombe dal perimetro e chiudendo il quarto sul 13-9. I Frogs subiscono la fisicità avversaria e i continui canestri da dentro e fuori l'area, ritornando negli spogliatoi sul punteggio di 31-22.

Nel secondo tempo arriva la reazione dei nostri ragazzi, che riescono a rientrare in partita con aggressività e determinazione. Le incursioni di Giungato e le bombe di Barbetta permettono di entrare nell'ultima frazione di gioco sul 45-41.
La partita si deciderà nell'ultimo quarto, co le due squadre che sembrano non mollare di un centimetro. Infatti dopo un sorpasso nero-verde nei minuti finali sul 54-56, gli Wolf riescono a serrare i ranghi ed a trovare punti preziosi da errori dei Frogs.
La partita si chiude sul 59-56, con grande amarezza in casa Frogs e con la consapevolezza che se entrati fin da subito in partita l'esito sarebbe stato diverso.

Adesso non rimane che rimboccarsi le maniche e lavorare sodo in palestra durante la settimana, la stagione sarà sicuramente lunga e ci sarà modo di recuperare quanto perso. Sicuramente la squadra adesso deve dimostrare carattere e voglia di rivalsa, dato il prossimo impegno casalingo di domenica 16 ottobre contro San Vincenzo.