Serie D - I Frogs cadono in casa contro Valdicornia 51 - 61

03-10-2022 19:07 -

Dopo il filotto di vittorie in coppa, arriva la prima sconfitta stagionale per i Frogs. A piegare la squadra castelfranchese è stata una solida ed esperta Valdicornia.
È proprio la squadra ospite che inizia col piede giusto la partita, sfruttando un'iniziale leggerezza dei bianco-verdi. Nonostante questo le percentuali sono basse da entrambe le parti e la prima frazione si chiude sul 10-13. Nel secondo tempio il copione è più o meno il solito, le due squadre faticano a trovare punti con continuità. Le squadre tornano negli spogliatoi sul 23-27.
Nella ripresa i Frogs riescono a reagire ad un primo tempio fiacco, giocando di squadra e trovando un Barbetta in stato di grazia. L'ingresso all'ultima frazione di gioco vede il punteggio di 43-41, ma è proprio qui che l'esperienza dei giocatori avversari prevale sui padroni di casa. Gli Dei del basket non aiutano i Frogs che vedono infrangere i loro tentativi sull'anello, mentre nella metà campo difensiva sono Barontini e Agostini a creare scompiglio.
La partita si chiude sul 51-61 con la convinzione che qualcosa di più si potesse fare per portare a casa 2 punti importanti.
A fine partita coach Pardini ha espresso il suo rammarico per i molti errori commessi dai suoi ragazzi nel finale, ma allo stesso tempo è anche convinto che ci sia ancora molto da lavorare per limare proprio queste imperfezioni.
Adesso l'attenzione vira al secondo appuntamento stagionale, la trasferta a Pistoia contro i Wolf di sabato 8 ottobre alle 21.15. I Frogs affronteranno la neopromossa con la consapevolezza dell'importanza di effettuare una buona gara.

Fonte: Frogs