Serie D - I Frogs battono Calcinaia 74 - 70 e si qualificano per i quarti di finale della Coppa Toscana.

26-09-2022 18:38 -

#CoppaToscana

Risultato storico per i Frogs, che con la vittoria contro Calcinaia si aggiudicano il passaggio ai quarti di coppa Toscana a punteggio pieno.
Dopo le vittorie contro Bellaria e Valdera mancava solo la terza per avere la matematica di passare il turno, anche Calcinaia però cercava 2 punti fondamentali che li avrebbero rimessi in lotta per i quarti di finale.

La tensione gara si percepisce già dai primi istanti di gioco che vede le due squadre equipararsi lottando su ogni pallone, sono i Frogs però ad ingranare la marcia ed a terminare il tempino sul 25-14. Calcinaia non ci sta e con le incursioni di Dal Canto A. riesce a segnare con continuità.
Per i bianco-verdi si accende invece un inarrestabile Giungato, che porta la squadra all’intervallo sul 45-37.

Il rientro dagli spogliatoi vede una sola squadra protagonista, i Frogs, i quali con gioco di squadra nelle due metà campo e con un Gorini in ottima forma riescono a piazzare un parziale di 23-9. Il quarto quarto è una fotocopia del terzo, ma con protagonisti invertiti.

Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa non trovano più la via del canestro e gli ospiti sfruttano questo momento per riagguantare la partita, grazie alle bombe di Foschi. I Frogs soffrono, arrivando a +2 a un minuto dal termine, dopodiché un rimbalzo in difesa arma le mani di Casini che con un tiro funambolico nel centro dell’area insacca il +4 e chiude i giochi sul 74-70.

Coach Pardini si ritiene soddisfatto di questo traguardo importante alle porte dell’inizio di stagione, sapendo l’importanza di vincere, ma soprattutto di crescere come gruppo anche nelle difficoltà.
Entusiasmo quindi in casa Frogs per questo storico passaggio, ora ci aspettano i quarti contro la vincente di un altro girone in data da destinarsi.

Un appuntamento certo però è quello di domenica 2 Ottobre alle 18 al palazzetto per la prima gara di campionato contro Valdicornia.

Vi aspettiamo come sempre numerosi e calorosi per questa nuova avventura!

Fonte: Frogs