Trofeo Bugliesi - Debutto vincente dei Frogs contro Bellaria Pontedera 66 - 57

12-09-2022 20:59 -

Inizia con una vittoria la stagione 22/23 dei Frogs, che vincono nelle mura avversarie di Bellaria.
Partita molto importante per le due squadre che cercano di mettere minuti nelle gambe dei giocatori e agonismo nelle loro corde, consapevoli che sono ancora molte le cose da fare prima dell'avvio del campionato.

La gara inizia con una buona intensità da parte delle due avversarie, anche se sono i Frogs che danno la prima accelerata grazie alle imbucate del neoacquisto Bellucci e alle bombe di Gasperini. Il secondo quarto inizia sul 12-22 per i Frogs, che riescono a replicarsi anche nella seconda frazione grazie a delle ottime difese che limitano le bocche da fuoco pontederesi. Le squadre rientrano negli spogliatori sul punteggio di 25-45, derivato dalle bombe di Barbetta e da un incalzante Giungato.

I Frogs rientrano in campo consci che la partita non sia finita, ma, nonostante ciò, Bellaria riesce a reagire piazzando un bel parziale. L'aggressività degli avversari ed il miglioramento delle loro percentuali mettono in difficoltà i nero-verdi che si disuniscono e non riescono più a trovare il fondo della retina.
L'ultima frazione di gioco riparte sul 43-51 e con l'inerzia nelle mani dei padroni di casa. I ragazzi di coach Pardini però non si fanno intimorire e negli ultimi minuti riescono a serrare i ranghi ed a ritrovare il canestro. I Frogs gestiscono fino alla fine mantenendo gli avversari a debita distanza e chiudendo la partita sul 57-66.

Coach Pardini a fine partita si è ritenuto soddisfatto del risultato finale, ma è anche consapevole che il lavoro da svolgere in palestra è sempre tanto e necessario per migliorare ulteriormente il potenziale del roster.

Appuntamento alla prossima gara di coppa, questa volta nelle mura di casa del palazzetto, contro Valdera domenica 18 alle 21:00.

Fonte: Frogs