Serie D - Debutto vincente per i Frogs nei Play - Out contro Pescia

02-05-2022 21:26 -

I Frogs dopo la pausa post regular season ritrovano la vittoria contro la Cestistica Pescia nel primo match dei play-out.
È passato quasi un mese dall’ultima partita di campionato contro Lucca, partita per la quale i Frogs avevano visto andare in fumo le loro speranze play-off. La ferita nei cuori di tutto il popolo bianco-verde è ancora presente, ma l’intenzione dello staff tecnico e di tutta la rosa è quella di dimostrare che i play-out non sono il suo posto. Per fare ciò il primo passo era affrontare Pescia, la quale in campionato era riuscita a strapparci proprio quegli agognati 2 punti necessari per i play-off.
La partita inizia dando spettacolo da entrambi i lati: le due squadre non si risparmiano colpi e segnano con continuità. Gli attacchi di squadra sono i netti protagonisti dei primi minuti, infatti, Pescia mette a referto 5 diversi marcatori e i Frogs ben 6, facendo terminare il quarto su un equilibrato 20-20. Nella seconda frazione i Frogs vogliono mettere le cose in chiaro giocando sul loro punto di forza: la difesa. Le ottime difese bianco-verdi limitano gli avversari a soli 8 punti nel secondo quarto e aprono il campo a contropiedi e ottimi attacchi, che chiudono la metà di gara sul 44-28.
Nel terzo quarto, come prevedibile, le percentuali al tiro dei padroni di casa tendono ad abbassarsi, trovando con difficoltà punti semplici o tiri da fuori l’arco. I nostri però, riconoscendo il periodo di difficoltà, puntano ancora una volta sulla solidità difensiva, riuscendo a limitare Pescia.
Nell’ultimo quarto i Frogs gestiscono al meglio la gara, tornando a segnare con continuità con tutti i giocatori in campo e sporcando gli attacchi avversari. La partita si chiude con un netto 68-50, dimostrando l’ottimo lavoro di tutta la squadra nella preparazione della gara.
Coach Bellandi a fine partita ha voluto sottolineare la sua soddisfazione verso i giocatori in grado di effettuare un’eccellente prestazione dopo un lungo stop dal basket giocato.
Adesso però la concentrazione va subito alla prossima partita:
Appuntamento quindi a sabato 7 ore 21 al PalaTenda di Piombino per la seconda sfida del girone Play-out.

#TogetherAgain

Fonte: Frogs