Serie D - Frogs sconfitti in casa dalla Libertas Lucca 59 - 67 addio Play - Off

04-04-2022 21:44 -

#SerieD

Svaniscono le speranze play-off per i Frogs, che dopo le due vittorie consecutive avevano bisogno della terza contro Lucca.
Le aspettative sono quasi da film hollywoodiano: i Frogs devono vincere per ambire ai play-off e Lucca vuole una vittoria per assicurarsi un ottimo quinto posto per la post-season.

I padroni di casa partono forte segnando i primi canestri del match, ma gli avversari non sono da meno e riescono a rispondere colpo per colpo. La supremazia lucchese al rimbalzo porta i bianco-rossi in vantaggio al primo stop sul 14-18. La seconda frazione parte con la solita Lucca aggressiva sotto canestro, ma stavolta i Frogs riescono comunque a sfruttare le occasioni segnando con Gorini e Casini. Si va negli spogliatoi sul 33-36.
Il secondo tempo vede i Frogs partire alla grande, che, dopo lo sfortunato infortunio di Fracassini, al quale auguriamo presta guarigione, riescono a mettere la quinta con un parziale di 14-4. I bianco-verdi però dimostrano ancora una volta di vivere troppo sui parziali, nel bene e nel male; infatti, dopo il bene è arrivato a valanga il male. Se da una parte Lucca si rifà sotto canestro dopo canestro, dall'altra i Frogs sprecano troppe occasioni ghiotte sotto canestro, perdendo così molta della loro lucidità.
L'ultima frazione di gioco riparte dal 47-56, il sogno per i padroni di casa è ancora possibile. Le forze dei Frogs, insieme alle speranze, però, sembrano svanite. Gli attacchi sono spenti e troppo pieni di errori, non si vede più la scintilla che li aveva caratterizzati nelle ultime gare. Lucca sembra “fare di tutto”, con palle perse ed errori, per favorire i padroni di casa, ma gli attacchi sono spenti e con basse percentuali. La partita termina sul 59-67 e con il sogno play-off svanito nei tanti rimorsi di questa stagione.
La delusione è tanta sia da parte del gruppo squadra che della dirigenza, ma la stagione non è finita: Adesso per i Frogs ci sono da affrontare i play-out per terminare al meglio la stagione.
Non appena sarà stillato il nuovo calendario verranno pubblicati qui tutti gli impegni dei Frogs fino a fine stagione.
Sempre forza Frogs!

#TogetherAgain

Fonte: Frogs