Serie D - Colpo in trasferta dei Frogs a Calcinaia 56 - 52

21-03-2022 23:00 -

#SerieD

Grande vittoria nelle mura di Calcinaia per i Frogs, che dopo un periodo buio riescono a piazzare la seconda vittoria consecutiva.
Le due squadre a sfidarsi erano in cerca di riscatto, dato il basso tono del loro girone di ritorno.
È un derby e si vede ! La partita parte con un'elevata intensità da parte delle due rose, le quali sanno bene che la difesa sarà l'arma che dichiarerà il vincitore. Difese forti, pressing e presenza sotto canestro fanno chiudere la prima frazione sul 9-14.
Il secondo quarto vede i Frogs rincorrere, Barbetta prende sulle spalle i suo e gestisce alla grande i possessi offensivi smistando per i lunghi. La difesa aggressiva nero-verde però troppo spesso supera il limite e gli avversari sfruttano i molti tiri liberi concessi. Si va negli spogliatoi sul 32-25.
Il secondo tempo dei Frogs parte con un obiettivo, vincere e i ragazzi di coach Bellandi lo dimostrano. La difesa corale dei Frogs sbarra ogni tentativo avversario, grazie al grande contributo dei soliti Deiana e Vallini. Il tutto è condito dall'asse offensivo Barbetta-Gorini. I nostri ragazzi riescono a chiudere il quarto sul 36-37.
10 minuti per dare tutto, 10 minuti di guerra. Le previsioni non deludono le aspettative, le squadre mostrano i loro artigli e la voglia di portarla a casa. Il quarto è un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi fino all'ultimo minuto. Nelle ultime azioni i Frogs riescono ad andare sopra, grazie ai canestri di Toni e Casini. In difesa la squadra non si scompone e spezza i tentativi di rimonta di Calcinaia.
La partita termina col punteggio di 52-56 e con grande gioia da parte di tutto lo staff.
Vittoria molto importante per la rincorsa all'ultimo posto per i playoff, vittoria che da entusiasmo e fiducia per l'ultimo ballo contro Lucca.
Adesso i ragazzi di coach Bellandi possono godersi la giornata di riposo per poter riprendere le energia in vista dell'ultima di regular season.
Appuntamento quindi al 3 Aprile alle 18 al palazzetto per la sfida contro Lucca.

#TogetherAgain

Fonte: Frogs