Serie D - Sconfitta a San Vincenzo per i Frogs 72 - 64

23-02-2022 19:03 -

Altra dura sconfitta per i Frogs, che escono sconfitti dalla trasferta a S. Vincenzo.
La partita vede affrontarsi due squadre reduci da un periodo complicato, entrambi in cerca di punti e di prestazioni.
L'inizio è equilibrato e molto intenso sulle due metà campo, qualche errore difensivo di troppo dei nero-verdi fa chiudere il quarto sul 21-16.
Nella seconda frazione i giocatori di casa partono forte, a differenza dei Frogs che trovano difficoltà realizzative. Successivamente uno scatenato Gasperini riesce ad infilare una serie di canestri che permettono di chiudere la partita all'intervallo sul 40-32.
Il rientro in campo dopo la pausa lunga vede le due squadre molto più chiuse, e gli attacchi iniziano a far fatica.
I punteggi vengono smossi da uno smagliante Giovani per S. Vincenzo e dai concreti Martelli, Gorini e Giungato per Castelfranco.
L'ultimo quarto riparte sul 56-47: il -9 non scoraggia i nostri ragazzi che con solidità difensiva riescono a portarsi sul -4 a metà del quarto. I Frogs ci provano in tutti i modi, ma la fortuna non è dalla loro parte ed i tiri decisivi non vogliono saperne di entrare.
Dall'altra parte S. Vincenzo non si scompone e riesce a mantenere il vantaggio. Gli ultimi istanti di partita non portano punti ai Frogs che si arrendono sul punteggio finale di 72-64.
La partita ha visto un netto segno di miglioramento da parte dei Frogs, secondo coach Bellandi, infatti, la squadra è sulla strada giusta per riacquisire la condizione tanto sperata. L'obiettivo è quello di riprendere consapevolezza dei propri mezzi e di ritrovare al più presto la vittoria.

Adesso la squadra può finalmente rifiatare dopo lo sfiancante tour de force delle scorse due settimane: i Frogs dopo tanto tempo avranno una settimana di tempo per preparare al meglio la gara successiva.

Dalle difficoltà si esce uniti ed insieme, quindi l'appuntamento è alle 18:00 di domenica 27 al #Palazzetto.

Vi aspettiamo numerosi per supportare i nostri ragazzi!

#TogetherAgain

Fonte: Frogs