Serie D - I Frogs cedono in casa contro la Fides Livorno 50 - 67

18-02-2022 20:03 -

#SerieD

“Bocca amara” per i Frogs, che nell’impegno casalingo contro la corazzata Fides Livorno trovano un'altra sconfitta.

I labronici partono forte ma i nostri ragazzi non si fanno abbattere e provano a reagire.
La seconda frazione segue le orme della prima, con i Frogs che trovano punti dallo scatenato Casini e dai lunghi sotto canestro. La Fides però non si fa sorprendere e con dei buoni recuperi difensivi riesce a segnare canestri facili. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 25-37.

Se la prima metà di gara ha visto le due squadre lottare ad ogni possesso, nel terzo quarto a scendere in campo è solo la Fides. I Frogs, infatti, non rientrano con lo spirito giusto e Livorno non può far altro che sfruttarlo a suo vantaggio per porre un notevole vantaggio e chiudere la partita in anticipo.

Dopo aver raggiunto il massimo svantaggio (-29), i nostri ragazzi mostrano una reazione di orgoglio nell’ultimo quarto. Il quintetto messo da coach Bellandi riesce ad imporsi nelle due metà campo, con Deiana, Castellacci e Martelli che fanno fuoco e fiamme sia in attacco che in difesa, insieme alle due guardie Vallini e Maltese. I Frogs riescono a riagguantare i labronici sul -11 a poco più di tre minuti dal termine, con uno strepitoso parziale di 19-1. Negli ultimi minuti di gara la fortuna gira le spalle ai Frogs che vedono vanificarsi ogni tentativo di tiro, dall’altra parte invece coach Caverni rimette in campo un performante Stolfi che piazza un parziale di 7-0 e chiude la partita sul 50-67.

Se da un lato i Frogs hanno mostrato ancora discontinuità e basse percentuali in attacco, data anche dall’assenza del regista Barbetta, dall’altro mostrano una ripresa difensiva degna di quella vista nel girone di andata.

Coach Bellandi esce dal campo domandandosi perché la performance dell’ultimo quarto non si sia vista nel resto della partita, ma anche soddisfatto di aver visto la propria squadra reagire alle difficoltà.
Il lavoro in palestra, anche se limitato, ha mostrato un miglioramento della squadra e l’auspicio è quello di ritrovare una buona forma già nella prossima sfida.

Appuntamento quindi a domenica 20 in trasferta a San Vincenzo.

#TogetherAgain

Fonte: Frogs