Serie D- I Frogs fermano la capolista Calcinaia 82 - 60

21-12-2021 19:24 -

#SerieD

Non c'è due senza tre!
Dopo una bella entrata in campo prima della palla a due, con i nostri Atleti della serie D accompagnati dai piccoli del Minibasket inizia la gara tra una bella e numerosa cornice di pubblico.
I Frogs vincono e convincono ancora, chiudendo il girone di andata con la vittoria casalinga con la prima della classe Calcinaia.
Le due squadre arrivano allo scontro diretto con la fame di vittoria, infatti già dal primo quarto l'intensità è alle stelle da entrambe le parti. I nostri ragazzi sembrano averne di più, ma Calcinaia va avanti sul 19-21.
Nel secondo quarto i Frogs hanno difficoltà a trovare punti, mentre gli avversari riescono ad andare sul +7. Una bomba di Casini però fa scattare la scintilla che da lì in poi farà rinascere la squadra.
Si va negli spogliatoi con un punteggio di 38-30, evidenziando le ottime prestazioni in entrambe le metà campo.
Nella seconda frazione di gioco Calcinaia tenta di mettere punti a referto, ma Barbetta e Casini allungano nuovamente le distanze punendoli da ogni posizione e fissando il punteggio sul 60-47.
Nel quarto quarto non c'è più storia, i Frogs sono una schiacciasassi. Le difese monumentali di Castellacci e Deiana bloccano gli avversari, gli attacchi di Giungato e Barbetta li abbattono. Dopo aver quasi raggiunto il +30, i nostri ragazzi gestiscono il vantaggio fino al fischio finale che vede i Frogs vincitori con un punteggio di 82-60.
Non ci poteva essere modo migliore di finire l'anno ed augurarvi buone feste con una bella vittoria, che conferma la squadra all'ottavo posto a soli 2 punti dalla sesta e a 4 dal gruppone delle "seconde".
Il girone di andata vede quindi i Frogs con un bottino di 5 vittorie e 5 sconfitte, coach Bellandi si reputa soddisfatto dei propri ragazzi ma sa che questo gruppo può fare ancora meglio.
Appuntamento quindi ad anno nuovo per la prima di ritorno in casa contro la Libertas Lucca.

#TogetherAgain

Fonte: Frogs