Serie D - I Frogs cadono in casa contro San Vincenzo.

24-11-2021 19:42 -

#SerieD

Si ferma la striscia di vittorie dei Castelfranco Frogs con la sconfitta casalinga contro Basket S.Vincenzo.
La partita inizia a ritmi lenti: le due squadre sfruttano infatti i minuti iniziali per conoscersi.
I padroni di casa trovano un Gorini scatenato nei primi minuti che permette alla squadra di andare sull’11-8, ma nei secondi finali i punti di Bini e Fratto ridanno vita agli avversari.
Nel secondo quarto la partita resta equilibrata con i Frogs che costruiscono bene e difendono con intensità, ma le tre bombe quasi consecutive di Giovani permettono agli ospiti di andare negli spogliatoi sul punteggio di 26-33.

Il secondo tempo inizia con troppe forzature e troppe palle perse per i Frogs che, pur reggendo in difesa, non trovano soluzioni offensive. Gli unici che riescono a smuovere la retina nel terzo quarto sono Gorini e Gasperini, autori di una partita molto solida. Nell’ultimo quarto coach Bellandi le tenta di mescolare le carte in cerca della chimica giusta e trova punti da Casini e dal sempre presente Gorini. S.Vincenzo però sembra aver trovato la serata di grazia, infatti anche con un’ottima difesa dei nostri ragazzi riesce a trovare canestri funambolici che permettono alla squadra di mantenere il vantaggio.

La partita si conclude col punteggio di 56-64 per il basket S.Vincenzo: i troppi errori e i momenti di annebbiamento hanno compromesso una partita che sul campo si è dimostrata alla portata.

Coach Bellandi esce dal campo con l’amaro in bocca:“ho piena fiducia in tutti gli elementi di questo gruppo, ma per vincere queste partite dobbiamo essere più affamati e limitare gli errori” afferma dopo la partita.

Adesso ai ragazzi non rimane che rimboccarsi le maniche e prepararsi per la prossima partita esterna sabato 27 alle 21.15 a Venturina contro il Basket Valdicornia.

#TogetherAgain

Fonte: Frogs