Serie D - I Frogs cadono a livorno contro la Fides.

06-11-2021 19:34 -

La seconda uscita esterna porta ai Frogs la terza sconfitta di questa stagione, anche in questo caso con una prestazione solida contro Fides Livorno, che si vede nella parte alta della classifica a fine stagione.

I Frogs partono con ritmi molto alti soprattutto nella metà campo difensiva, nella quale fanno durare molte fatica agli avversari.
In attacco non riescono a trovare molti punti, anche se i ragazzi si muovono con i ritmi giusti.
Nel secondo quarto Fides inizia ad ingranare la marcia in attacco segnando spesso da dietro l'arco dei tre punti: in questa fase i Frogs accusano il colpo ma rimangono aggrappati alla squadra di casa.

È nel secondo tempo che i biancoverdi danno il tutto per tutto: nel terzo quarto infatti i ritmi della partita si alzano con le due squadre che si danno battaglia.
Grandi difese e buoni attacchi portano i Frogs avanti sugli avversari fino agli ultimi minuti del quarto quarto, negli attimi finali infatti le basse percentuali al tiro e l'esperienza della squadra avversaria nella gestione di alcuni possessi riportano avanti la Fides che chiude la partita 60-55.
Le sensazioni dello staff tecnico dopo questa partita sono positive: i ragazzi hanno mostrato un accrescimento esponenziale nelle ultime partite. Dopo la prima di campionato, che ha visto la squadra “imballata” contro Lucca, le ultime due partite, contro squadre di alto livello, hanno mostrato i grandi margini di miglioramento della squadra e la possibilità di fare grandi cose.
Tutto questo si avverrà solo col duro lavoro durante la settimana, in preparazione della prossima sfida di domenica contro Grosseto tra le mura di casa.

Fonte: Frogs