Serie D - Frogs sconfitti a Lucca per 61 - 41

19-10-2021 12:52 -

I Frogs escono con una sconfitta da Lucca nella prima partita del campionato di Serie D.
I biancoverdi si presentano a Lucca del tutto rinnovati rispetto alla passata stagione e pagano lo scotto dell’esordio nonostante un buon pre campionato.

Purtroppo la partita si incanala fin da subito nella direzione voluta dalla Libertas che con una grande pressione difensiva mette subito fuori giri l’attacco dei castelfranchesi che non riescono ad essere fluidi nei giochi offensivi: si arriva all’ intervallo sul 29 – 20.
Al rientro in campo dopo la strigliata di coach Bellandi sembra che l’inerzia della gara possa cambiare con i Frogs che arrivano sul 23 – 29, ma alcuni errori nei tiri liberi e due facili conclusioni sbagliate sotto canestro riportano il vantaggio di Lucca in doppia cifra.
Da metà del terzo quarto la gara non ha più sussulti con i locali che amministrano il vantaggi ed i biancoverdi che non riescono più a rientrare nel match.

La gara si conclude sul punteggio di 61 – 41 per i padroni di casa.

A fine gara il commento di coach Bellandi:”dopo una serie positiva di amichevoli dove la squadra aveva sempre risposto con ottime prestazioni, stasera mi aspettavo di più dai miei giocatori che sono incappati per vari motivi in una serata no: ora dobbiamo ripartire dal prossima allenamento con la massima concentrazione e motivazione per la partita di Domenica contro Monsummano, che sarà il nostro debutto casalingo in cui vogliamo fare bella figura davanti ai nostri tifosi, con la consapevolezza che non siamo quelli visti stasera a Lucca”.

Fonte: Frogs