Buona la prima per i Frogs espugnata Pescia 54 - 51

03-04-2021 21:44 -

#SerieD 🐸
Si apre con una vittoria questa particolare stagione di Serie D.
La trasferta a Pescia si presenta ostica, contro una squadra giovane e ben allenata da coach Dari.
La partenza dei Frogs non è delle più brillanti, e si notano sin da subito le difficoltà di una squadra all'esordio, in buona parte formata da nuovi elementi.
I padroni di casa sembrano averne di più fino a metà del secondo quarto, ma una prima reazione difensiva dei ragazzi di Coach Iacopini permette di ricucire e chiudere il primo tempo sotto di sole 3 lunghezze: 26-23.
La partita al rientro dagli spogliatoi da lì in poi sarà dominata da un grande equilibrio, con i Frogs che riescono più volte a pareggiare nel punteggio Pescia ma mai a mettere la testa avanti, fallendo più volte il canestro del sorpasso. Il terzo quarto si chiude con un parziale di 13 punti pari e con i padroni di casa ancora in vantaggio di 3 lunghezze.
Ma è l'ultimo quarto quello decisivo e che sorriderà ai Frogs, che vanno in vantaggio sul 49 a 46 a 3 minuti dalla fine, e poi, con una tripla pesantissima di Giungato (20 punti alla fine della gara e ottima prestazione all'esordio in D) ad 1 minuto e 20 dalla fine, conquistano l'inerzia emotiva e chiudono la gara.
#ProssimaPartita: in casa sabato prossimo vs Libertas Lucca.
Non dimenticatevi che sarà possibile seguire la partita in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook! Ore 18:00 la palla a 2!
#FrogsFamily

Fonte: Frogs