Serie D - Pall. Castelfranco Frogs - Valdicornia Basket - 64 - 71

29-10-2019 19:21 -


#SERIED
Si interrompe la striscia di 3 vittorie consecutive della nostra #PrimaSquadra ieri in una combattutissima partita contro una delle favorite di questo campionato.

Valdicornia parte subito forte ma i Frogs rimangono a contatto e si tengono in scia, dimostrandosi capaci ancora una volta di soffrire senza però mollare la presa.
Valdicornia cerca più volte di scappare ma i Frogs con delle ottime difese riescono a mettere in difficoltà gli avversari per poi capitalizzare in attacco. Il secondo quarto si chiude 31-32 grazie a una bomba da oltre metà campo di Alderighi sulla sirena.

Nel terzo quarto gli avversari sembrano quasi riuscire ad avere la meglio e finalmente a guadagnare l’inerzia della gara, ma ancora una volta i ragazzi di Iacopini non mollano: nel quarto quarto i padroni di casa recuperano i 9 punti di svantaggio e mettono la testa avanti di 2 punti.
Mancano ormai solo un paio di minuti e a questi punti la partita si gioca sugli episodi. I Frogs per qualche azione vengono graziati dagli avversari e hanno la palla in mano per chiudere definitivamente la partita ma non riescono ad approfittarne. È la grande qualità ed esperienza dei veterani avversari a togliere di mano ai biancoverdi quella che sarebbe stata una incredibile quarta vittoria consecutiva.
C’è un po’ di rammarico per l’occasione non sfruttata ma allo stesso tempo un grande orgoglio per essersela giocata fino all’ultimo minuto con una delle favorite assolute.
Aspettando il rientro degli infortunati concludiamo positivamente il primo mese intero di campionato consapevoli di essere sulla strada giusta.

#ProssimaPartita: sabato 2 alle 21.15 vs Shoemakers a Monsummano.

#FrogsFamily


Fonte: Frogs