Serie D - Nonostante una grande rimonta nel finale i Frogs escono sconfitti da Bottegone 68 - 63

09-10-2018 23:43 -

La gara comincia subito con i locali che partono infatti forte con le triple di Mugnai e con una difesa che recupera un pallone dietro l´altro. Al 10′ siamo 19 a 12, un vantaggio per Bottegone che si assottiglia però nella seconda frazione nonostante Paci inizi il suo show personale.
I Frogs approfittano di qualche distrazione di troppo dei gialloneri e grazie ad una serie positiva di canestri da 3 punti di Manzi riescono ad andare negli negli spogliatoi sotto di due lunghezze (30-28).
Al rientro,dopo la pausa Bottegone sfrutta al meglio le capacità balistiche di Paci, ben coadiuvato da Marconato, i pistoiesi scappano fino +13, che al 30′ diventa +11 (55-44).
Nell´ ultimo quarto la gara sembra chiusa, ma coach Sforzi incita i suoi ragazzi a non mollare fino alla fine, con Bottegone, che soffre la difesa di Castelfranco, che lentamente si riavvicina, grazie ad alcune realizzazioni di Bulleri e Deiana, con Camiciottoli che da fuori sigla il 59 - 60 ospite, quando mancano 100" alla fine, dove la lotteria dei liberi premi i gialloneri piuù lucidi nel finale che amministrano il vantaggio, conquistando la prima vittoria stagionale.
Per i Frogs nonostante la sconfitta la consapevolezza di aver giocato la gara fino alla fine su un campo ostico e contro una buona squadra con alcune individualità che nel momento decisivo possono fare la differenza, la squadra ha disputato una buona gara, reagendo in maniera positiva, nei momenti di difficoltà, e sta già lavorando per affrontare al meglio la prossima gara di lunedì 15 al palaterme.



Fonte: Frogs