U/21-BASKET VENTURINA . CALZ. KISS FROGS 46 - 36

13-01-2013 17:54 -

15 - 9 / 30 - 17 (15-8) / 40 - 30 (10-13) / 46 - 36 (6-6)
Continua purtroppo la striscia negativa della squadra Under 21 dei Frogs che a Venturina subisce la quarta sconfitta di fila per 46 - 36 punteggio da minibasket.
Cosa che ci può anche stare, ma non in questo modo, innalzando dopo appena 5´ un´enorme bandiera bianca di 28x15 metri.
L´ unica giustificazione potrebbero essere le numerose assenze, Nuti, Pianigiani, Melai,Grossi, e Camiciottoli L. febbricitante, una squadra con la quasi totalità degli atleti fuori condizione, che non segna un canestro da fuori neanche sotto tortura, e che nel momento topico del match, non fa mai la cosa giusta, anzi ne combina sempre una negativa.
Venturina parte bene fin dalle prime battute della gara e si porta subito in vantaggio l´ attacco dei Frogs che prevede un gioco di ribaltamenti perimetrali,non riesce a verticalizzare ed attaccare il ferro, finendo con lo sparacchiare da fuori in zona 24", il tutto con percentuali pessime.
I Locali ne approfittano e chiudono il primo quarto sul 15-9, nel secondo quarto la musica non cambia la difesa biancoverde non riesce a limitare l´ azione offensiva ospite, poi quando piove sul bagnato in genere tuona i Frogs hanno una concentrazione latente, e per la proprietà transitiva con un attaccamento ai colori sociali, sotto i tacchi.
Il primo quarto si chiude sul 30-17 con i soli Giometti e Cioni che cercano di dare una scossa al macht.
Nel secondo quarto c´ e´ una timida reazione dei Frogs che con alcuni canestri di Camiciottoli L. riescono ad avvicinarsi a Venturina chiudendo il terzo quarto sul 40 - 30.
Nell´ ultimo quarto c´ e´ la sagra degli errori al tiro i Frogs hanno diverse occasione per riagganciare Venturina ma continuano a sparare a salve. il cronometro gira e la gara si avvia alla conclusione senza sussulti, i biancoverdi nell´ ultimo quarto segnano la miseria di 6 punti e Venturina si aggiudica la gara e i due punti in palio.
Per i Frogs la parola d´ordine é fare un globale, salutare e più che necessario bagno di umiltà, lavorare sulla marea di cose che non vanno, ricompattarsi ed affrontare la prossima trasferta di Livorno con l´ intento di dare una reazione da squadra per superare questo periodo negativo.
Tabellini : Carli 1, Chiarugi 2, Cioni 8, Venezia 1, Chetoni, Camiciottoli F. 2, Giometti 10, Camiciottoli L. 12.
All. Camiciottoli L.


Fonte: Frogs